Trekking: viaggi a cavallo

Aggiornato il: mar 19

Un trekking fra le colline toscane che costeggia vigneti e uliveti secolari e visita antiche cantine, lungo le strade del vino



Per partecipare ai nostri trekking non occorre una grande esperienza equestre ma una buona condizione fisica, e il desiderio di vivere una vacanza tra uomini e cavalli, sicuri di essere seguiti da professionisti.

Vallebona organizza trekking dal 1984 su tutto il territorio toscano. Insieme a percorsi ormai collaudati ogni anno ne vengono tracciati altri assolutamente nuovi.

Il programma di una settimana di trekking comprende tre giorni a Vallebona con 6 ore di equitazione e 3 giorni di viaggio a cavallo.

Viaggi a richiesta: quando tra amici e conoscenti formate un gruppo (minimo 6 persone) vi scorrazziamo per le campagne toscane!


TREKKING COLLINE DI FIESOLE

Un trekking fra le colline toscane che costeggia vigneti e uliveti secolari e visita le antiche cantine, lungo le strade del vino.

Programma:

Sabato arrivo e ambientazione a Vallebona. Domenica si parte con la lezione in maneggio cui segue la passeggiata nelle campagne circostanti. Nei giorni successivi - lunedì e martedì- vi portiamo in escursioni a cavallo nelle colline che ci circondano, per la cena e la notte si ritorna a Vallebona.

Mercoledì si parte per il trekking con passeggiate di tutto il giorno e pranzo al sacco. Il pernottamento è previsto in un delizioso agriturismo - di nostri amici - a 10km da Fiesole.

Durante questo viaggio a cavallo visiteremo Villa Demidoff e il suo parco monumentale, sosteremo per un pranzo al Castello del Trebbio con visita e degustazione dei vini nelle cantine.

Date Trekking Colline di Fiesole

01.05.2021 al 08.05.2021

08.05.2021 al 15.05.2021

Costo: a partire da 1.155,00 Euro



TREKKING MONTE GIOVI TRAIL

Paesaggi e natura di una una Toscana sconosciuta al turismo di massa ma ricca di incanto. Il Monte Giovi, fra le zone di maggior pregio ambientale della Regione Toscana, è molto amato dai fiorentini per l'alto valore paesaggistico e per le testimonianze storiche in esso ritrovate, dagli Etruschi, ai Romani, alla recente guerra partigiana

Programma:

Sabato arrivo e ambientazione a Vallebona. Domenica si parte con la lezione in maneggio cui segue la passeggiata nelle campagne circostanti. Nei giorni successivi - lunedì e martedì- vi portiamo in escursioni a cavallo nelle colline che ci circondano, per la cena e la notte si ritorna a Vallebona.

Mercoledì si parte per il trek con passeggiate di tutto il giorno e pranzo al sacco. Per il pernottamento ci fermeremo in una locanda sulle pendici del massiccio del Monte Giovi.

Cavalcheremo per le vigne del Chianti e costeggeremo il fiume Sieve che traverseremo in due emozionanti guadi. Risaliremo la cima del massiccio - 982 s.l.m. - fra boschi secolari con panorami mozzafiato sul Chianti e la Valle dell'Arno ed il Mugello.

Date Trekking Monte Giovi

04.09.2021 al 11.09.2021

11.09.2021 al 18.09.2021

Costo: a partire da 1.200,00 Euro




Ultimi consigli

I cavalieri devono essere capaci di:

• Salire in sella e smontare senza assistenza

• fare trotto e galoppo

• Stare in sella dalle 4-6 ore per alcuni giorni consecutivi

• Camminare a fianco del cavallo quando sia necessario fare tratti a piedi

• Il gruppo è fornito durante il viaggio di un piccola farmacia per il pronto soccorso, da non dimenticare medicinali particolari come allergie.

• In alcune degli alloggi del trekking è possibile avere camere matrimoniali, in altre, le camere saranno divise con altre persone

• I cavalli sono tutti forniti di ampie bisacce, ma bisogna lasciare il posto per il picnic giornaliero


Attenzione:

• il trekking sarà confermato 4 settimane prima della partenza

• con meno di 6 cavalieri sarà organizzato un programma alternativo

• il percorso può variare per cause non dipendenti alla nostra volontà


In un Trekking ci riserviamo di rifiutare un cavaliere nel caso in cui:

• l'abilità sia inferiore a quella richiesta

• il peso limite è di 90kg


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi siamo

Franco: Vallebona è nata dalla mia passione per i cavalli. Quella passione è diventata presto un lavoro. Un lavoro che ha permesso a tantissimi di avvicinarsi al mondo dei cavalli, e a me di non lasciarlo mai. Con Raimonda ...

 

Read More

 

Vallebona

tel. +39 055 8397246

info@vallebona.it

 

Società Agricola Vallebona s.a.s.
di Melis Gianfranco e C.

via di Grignano, 32  50065 Pontassieve - Firenze - Italy

P.IVA 03983310487

© Vallebona - Vacanze a Cavallo dal 1980

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Pinterest Icon